TUTTI.CIORRA LORETI UNICAM

Domenica 23 ottobre alle ore 17.30

Tutti

Luogo:

Sala Conferenze Camera di Commercio

Conferenza:

Contaminazioni AI, arte ed informatica a confronto

RELATORI:

Pippo Ciorra - Michele Loreti

Unicam

Un suggestivo confronto sulle contaminazioni informatiche e tecnologiche nella vita di tutti i giorni con particolare attenzione all'architettura, l'arte, il design e molto altro.


Due esperti racconteranno con esempi concreti il continuo rapporto tra arte e tecnologia, l'evoluzione e i risultati che ogni giorno possiamo verificare con i nostri occhi.


Condividi l'evento:

Non è necessaria prenotazione. Tutte le attività sono gratuite.


Pippo Ciorra

Architetto, critico, docente, membro del comitato editoriale di “Casabella” dal 1996 al 2012, collabora con giornali e riviste ed è autore di molti saggi e pubblicazioni. E’ autore di studi monografici – Ludovico Quaroni, Peter Eisenman e altri – e di testi sulla città, sui musei, sulla fotografia e sull’architettura italiana contemporanea. Dal 2018 è chief editor della rivista accademica “Villard Journal”. E’ professore di progettazione e teoria presso la SAAD e direttore del programma di dottorato internazionale Villard d’Honnecourt presso lo IUAV. È membro del CICA, advisor per il premio europeo di architettura Mies van der Rohe e tra i curatori del Premio Italiano di Architettura MAXXI-Triennale. Nel 2016 ha fatto parte della giuria per la XV edizione della Biennale di Venezia. Ha curato e allestito mostre in Italia e all’estero. Dal 2009 è senior curator per il MAXXI Architettura di Roma.


Michele Loreti

Michele Loreti si è laureato in Scienze dell'Informazione presso l'Università di Roma "La Sapienza" ed ha ottenuto il dottorato in Logica Matematica ed Informatica Teorica presso l'Università di Siena. Dal 2002 è Ricercatore di Informatica presso l'Università degli Studi di Firenze dove si occupa di metodi formali per la specifica e verifica di proprietà qualitative e quantitative di sistemi concorrenti, distribuiti e mobili.

Attualmente è professore ordinario presso la sezione di Informatica dell'Università di Camerino.

Torna al Programma "Eventi per tutti 2022"

Share by: