TUTTI VENERDI 21.30 LIPU

Venerdi 16 ottobre 2020

Ore 21.30

ACCESSO LIBERO

Streaming Online aperto a TUTTI

EVENTO SENZA NECESSITA' DI PRENOTAZIONE,

A LIBERA VISIONE DALLA PAGINA FACEBOOK DI FERMHAMENTE, all'orario dell'evento:  www.facebook.it/fermhamente

Conferenza

"CONOSCERLI, PROTEGGERLI"

Guida allo stato di conservazione degli uccelli in Italia

MARCO GUSTIN

MATTIA BRAMBILLA

CLAUDIO CELADA

Fotografie di MICHELE MENDI e altri

Disegni di SILVIA MOLINARI

Come stanno le rondini, le cicogne e gli aironi? La guida della Lipu “Conoscerli, proteggerli: guida allo stato di conservazione degli Uccelli in Italia” è la prima del suo genere, a fornire un quadro complessivo per l’Italia ed è il frutto di più di un decennio di ricerche condotte dagli autori.

Discuteremo insieme di quali sono le minacce a carico delle specie e quali le soluzioni che possiamo mettere in atto per migliorare lo status delle diverse specie. Quali i diversi fattori d’impatto e quali le decisioni che andrebbero prese, ad esempio in materia di turismo, piuttosto che di agricoltura o di attività venatoria? Recenti ricerche dimostrano che quando si agisce con decisione per la conservazione delle specie i risultati arrivano.



Condividi l'evento:


La Lipu è l’associazione per la conservazione della natura, la tutela della biodiversità, la promozione della cultura ecologica in Italia.



Con 30.000 sostenitori, quasi 100 Sezioni locali, oltre 600 volontari attivi, decine di operatori, tecnici, educatori, la Lipu è un punto di riferimento per la difesa della natura in Italia. Cura ogni anno più di 15.000 animali selvatici in difficoltà in numerosi Centri Recupero o di Primo Soccorso in varie parti d’Italia. Gestiscono 30 Oasi e Riserve dove la natura è protetta e la gente può visitarla, conoscerla, innamorarsene.

E' una grande comunità di soci, volontari, operatori, convinti che l’ambiente abbia un ruolo molto importante per le persone e per la società. Vogliono un mondo in cui la gente viva in armonia con la natura, in modo equo e sostenibile, e si batte quotidianamente per questo. Gli uccelli sono il simbolo, l’orizzonte della Lipu. La loro presenza, i canti, i voli, i colori rappresentano la bellissima speranza di un mondo migliore.

Torna al Programma Generale "Fermhamente 2020"

Share by: